Hai perso la documentazione del tuo Impianto Industriale? Ecco come recuperarla con la targa di Officine Varisco:

Tutti gli impianti industriali richiedono una verifica periodica ogni 10 anni. In questo lasso di tempo succede di smarrire la documentazione, sempre più richiesta dagli Enti, necessaria ed obbligatoria.

Senza documentazione è impossibile risalire ai dati di produzione degli apparecchi (scambiatori, bollitori, vasi espansione) e questo rende complesse le operazioni di ricambio e di revisione.

Per questo, ogni apparecchio di nostra produzione è dotato di una riconoscibile targhetta metallica contenente dati e caratteristiche, facilitando così tutte le operazioni di controllo e riparazione.

Targa Officine Varisco

Come funziona la Targa di Officine Varisco

Archivio aggiornato dal 1992

Dal 1992 conserviamo nel nostro archivio, aggiornato continuamente, i disegni e la documentazione tecnica di tutti i nostri prodotti. Questo rende facile, immediato e sicuro recuperare ogni informazione di cui si ha bisogno.

Inserendo nel nostro sito il solo numero di fabbricazione presente sulla targhetta del tuo impianto, si potrà richiedere in qualsiasi momento:

  • copia della documentazione di collaudo e conformità,
  • libretto di istruzioni
  • ricambi originali identici a quelli attualmente installati
  • ricostruzioni integrali del prodotto.

Assistenza telefonica entro 24 ore

Questo grazie anche alla nostra assistenza telefonica che opera entro 24 ore dall’invio dei dati della targa.

Deposito gestito

Inoltre, abbiamo un deposito di logistica gestita. Questo permetterà di ricevere i nostri prodotti direttamente all’indirizzo che ci verrà comunicato, sia in Italia che all’estero.

I tempi di consegna variano da 48 ore a 20 giorni a seconda della tipologia. Se necessario, il materiale può anche essere direttamente ritirato presso il nostro deposito.

La qualità di Officine Varisco

Sono oltre 10.000 gli scambiatori presenti sul suolo italiano realizzati da noi e siamo in grado di ricostruire integralmente tutti quelli realizzati dal 1992 ad oggi grazie al nostro ampio archivio.

La qualità dei nostri prodotti e il servizio puntuale e costante nel tempo ci ha permesso di superare i 110 anni di attività, agevolando il lavoro dei manutentori e garantendo sicurezza ai nostri clienti.

I prodotti delle Officine Varisco sono:

  • Bollitori
    • da inserire all’interno degli impianti che necessitano la distribuzione del vapore a bassa pressione
    • o l’accumulo dell’acqua calda per i servizi sanitari,
    • serbatoi acqua tecnica/refrigerata.

Per tutti questi prodotti possiamo inoltre fornire accessori e ricambi (guarnizioni, anodi sacrificali al magnesio, testate…)

Recuperiamo energia dalle macchine di produzione, limitiamo le dimensioni delle caldaie, creiamo il calore pulito: ecco perché fra i nostri clienti ci sono i più importanti ospedali di Milano, Roma, rinomati pastifici e industrie meccaniche.

Sono prodotti dalla vita lunghissima, grazie all’alta qualità produttiva: 15 anni in media.

Per noi il futuro significa prodotto di qualità e ricambi originali per 25 anni.

Print Friendly, PDF & Email

Hai trovato utile questo articolo?

Articolo precedenteCome proteggere il Bollitore dalla Corrosione
Articolo successivoManutenzione Vasi di Espansione a membrana
UNA CURIOSITÀ: Officine Varisco nasce a Milano nel 1903, il suo fondatore Enrico Varisco costruiva le prime caldaie a vapore “chiodate”, apprezzate dai tecnici e utilizzate dalle migliori Industrie. Il logo è stato creato da Grazia Varisco, notissima Artista di caratura internazionale promotrice negli anni 60 del Gruppo T.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here