Tempo di lettura: 2 minuti

Capita proprio così in molti Hotel, l’acqua calda improvvisamente finisce.

E subito i clienti pensano che la struttura non sia professionale, che non si prenda cura dei propri clienti ecc ecc…

La verità che sappiamo benissimo è causata da un malfunzionamento.

Ma quale?

Ogni Hotel ha una caldaia, con uno o più boiler contenenti enormi quantità d’acqua che viene mantenuta calda.

Quando un cliente apre il rubinetto dell’acqua calda, questa deve compiere un percorso dal boiler alla stanza, attraverso i tubi.

Una volta aperto il rubinetto, fuoriesce l’acqua che era rimasta precedentemente nei tubi e, man mano che essa finisce, arriva l’acqua calda appena fuoriuscita dal Boiler.

Il percorso quindi è il seguente:

  1. La caldaia scalda l’acqua
  2. l’acqua resta calda nel boiler
  3. L’acqua passa attraverso i tubi
  4. L’acqua arriva alla stanza del cliente che l’ha richiesta

SE

Dall’ultimo utilizzo è passato molto tempo, è facile che l’acqua nei tubi si sia raffreddata, per cui, prima che fuoriesca l’acqua calda del boiler, dovrà fuoriuscire tutta l’acqua che si è raffreddata nei tubi.

Essendo gli Hotel, strutture abbastanza grandi in cui vi è una grande distanza tra Boiler e rubinetto della stanza, l’acqua che dovrà prima fuoriuscire sarà molta.

Che soluzione adottare per non inciampare più in questo problema?

Come puoi garantire acqua calda costante anche nelle ore di punta nel tuo Hotel?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here